giovedì 31 marzo 2011

Assignment 4: Social bookmarking

Ad onor del vero mi sono cimentato nell'uso di Delicious con il solito scetticismo che circonda qualsiasi cosa penetri all'interno delle mie mura domestiche. Forse tuttavia, in questo caso, la curiosità ha prevalso sulla reticenza e mi sono detto "perchè no?"; in fondo provare non costa nulla. La semplicità e l'immediatezza del sito sicuramente depongono a suo favore e la sua diffusione a livello globale semplifica in certi casi la ricerca sul web ma per ora non riesco a trovare una vera utilità per questo tipo di servizio. Mi spiego meglio: la stessa vastità del bacino d'utenza può provocare numerosi disguidi con i tag e ci possiamo trovare a dover lottare fra la giungla dei segnalibri, quando avremmo potuto compiere la stessa lotta su google ma in una panoramica più ampia e diversificata.
Che questa iniziazione mi faccia tuttavia cambiare idea in futuro? Nell'eventualità, Gentili Lettori, sarete i primi a saperlo ;)

Nessun commento:

Posta un commento